About

Ho iniziato a lavorare come dj 4 anni fa in un pub di Firenze. E metto Rock’n’roll. Intendendo con Rock’n’roll tutta la musica underground nel corso della storia. Tutta la musica che alla sua epoca è stata rivoluzionaria, viscerale, considerata scabrosa dai bigotti e odiata dai genitori. Dal blues al post punk. Spaziando dalla lounge suonata negli strip club negli anni 60 allo psychobilly, dal surf al garage. Strizzando l’occhio a band non esclusivamente inglesi o americane, ma anche giapponesi e sudamericane.

Molti,  troppi restano chiusi solo in un settore senza nemmeno interessarsi ad un altro, ma tantissimi generi sono collegati o diretta conseguenza l’uno dell’altro, ascoltare un solo genere ormai, mi sembra riduttivo.

Con questo blog, come  con i miei djset vorrei non far dimenticare band del passato, far conoscere artisti sconosciuti e per rendere merito a chi ha davvero scritto la storia della musica. Perchè la musica per me è una missione.

Nella speranza che con questo possa ampliare gli orizzonti di qualcuno, perchè credo che  l’essere umano abbia bisogno di una dieta varia!

Potrete trovare biografie, foto, video e curiosità su vari artisti, scritte volutamente in Italiano. Scrivo in Italiano, per il semplice fatto che molte delle informazioni sul web riguardanti un certo tipo di musica, sono scritte in inglese.

(NB: Se qualcuno trovasse imprecisioni, gradirei che me lo facesse notare, io non sono infallibile, cerco solo di fare del mio meglio e molto spesso magari traducendo dall’inglese posso fraintendere qualcosa! 😉 )

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s